Coffee Brick - Colombia 100g

Coffee Brick - Colombia 100g
Codice Prodotto:1004
Disponibilità:20
Prezzo: 5,50€

Coffee Brick - Colombia  100g

Ingredienti: caffè tostato macinato Arabica 100% (40%), burro di cacao, zucchero, emulsionanti: lecitina di soia. Può contenere tracce di frutta a guscio, latte e cereali contenenti glutine.

Dichiarazione Nutrizionale valori medi per 100g - Energia:  2272 KJ - 543 Kcal - Grassi: 43g - Di Cui Acidi Grassi Saturi: 25g - Carboidrati: 35g - Di Cui Zuccheri: 24g – Proteine: 4g – Sale: 0,06g.

Un nuovo modo di gustare un buon caffè, una tavoletta da 100g equivale a 6 caffè espressi!

Il caffé corretto con l'ambiente.

Una novità per tutti gli amanti del caffé, un modo alternativo di gustare questo importantissimo seme che ci accompagna per tutta la giornata, nato da un nuovo processo produttivo che ci permette di degustare il caffé per intero mangiando integralmente il seme e quindi di assimilare tutte le componenti benefiche in esso contenute (fibre, minerali, parti insolubili) cosa che non avviene nelle tradizionali preparazioni per infusione dove vengono scartate tramite i fondi del caffé.

Innovativo sia nella ricetta che nella forma, a vederlo sembra una semplice tavoletta di cioccolato ma in realtà è un vero e proprio caffé solido, al quale sono state apportate tutte le caratteristiche reologiche del cioccolato. In questa nuova veste, il caffé potrai consumarlo dove e quando vuoi, in macchina o in ufficio o addirittura mentre fai sport.

Molti studi, riconoscono le proprietà benefiche del caffé nel nostro organismo, come quella di regolare l'attività intestinale, contrastare problemi di reflusso, apportare una grande quantità di antiossidanti per combattere l'invecchiamento delle cellule.

Altro aspetto da non sottovalutare è sicuramente quello legato alla caffeina, una sostanza solubile presente nel caffé che a seconda della specie varia in una percentuale da 1 a 1.5% parlando di Arabiche, se prendiamo un caffé espresso tradizionale tale sostanza è completamente solubilizzatae quindi il nostro intestino la assimila immediatamente, al contrario, nel Coffee Brick questa sostanza non è ancora solubilizzata e quindi ci sarà un assorbimento più lento e graduale.

Perché corretto con l'ambiente?

Ogni giorno vengono consumati 4 miliardi di caffé in tutto il mondo, e solo in Italia si consumano 1 miliardo di capsule che rappresenta solo il 10% su scala globale, questo dato ci fa capire facilmente quante tonnellate di rifiuti si generano, considerando anche i materiali monouso come bicchieri, cialde, palette, bustine e tali dati hanno un incremento di circa il 20% annuo, senza considerare i rifiuti e lenergia utilizzata nel tradizionale servizio di bar come detersivi, lavastoviglie, fondi del caffé, ecc.

Ecco per ché Coffee Brick è l'unico caffé corretto con l'ambiente.

 

Scrivi una recensione



Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Negativo           Positivo